Giornata seminariale in casa Confesercenti Sicilia. Per il 2015 si amplia il portafoglio servizi dedicato alle imprese

All’incontro presente anche il Segretario Generale di Confesercenti Mauro Bussoni ed il Responsabile Nazionale Servizi ed Innovazione Valter Fucecchi

confesercenti-siciliaConfesercenti Sicilia amplia e rafforza il proprio portafoglio servizi da offrire alle imprese associate. Il tema è stato affrontato nel corso della giornata seminariale svoltasi giovedì 29 gennaio c.a. a Palermo presso la Confesercenti Regionale Siciliana, a cui hanno partecipato Mauro Bussoni Segretario Generale della Confesercenti e Valter Fucecchi Responsabile Direzione Nazionale Area Servizi ed Innovazione.

Il Presidente della Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, ha sottolineato l’importanza di investire per accrescere la gamma degli strumenti innovativi da porre a servizio delle imprese per sostenerle e agevolarle nell’esercizio delle attività di riferimento. Particolare attenzione è stata riposta dalla Confederazione nei confronti dello sviluppo delle prestazioni collegate alle tenuta delle buste paga.

Un ambito tematico di grande interesse per il sistema imprenditoriale, attraverso il quale sottolinea Mauro Bussoni è possibile intervenire per efficientare aspetti strategici dell’organizzazione delle imprese dai quali generare competitività nonché importanti economie per l’azienda. Bussoni in particolare, nel suo intervento ha illustrato il modello organizzativo attraverso il quale strutturare i servizi nel sistema Confederale con l’obiettivo di favorire la condivisione di competenze e l’accrescimento delle professionalità utilizzate.

Valter Fucecchi ha descritto in dettaglio gli spetti operativi inerenti l’erogazione del “Pacchetto Lavoro” per la tenuta delle buste paga. Inoltre Fucecchi ha presentato il servizio di couponing, un e-commerce locale dove gli esercenti potranno far conoscere prodotti e pubblicare offerte, rafforzando il rapporto di fiducia con il cliente perché, a differenza degli altri siti di shopping online, il passaggio finale della vendita avviene in negozio, dove il cliente si reca personalmente per effettuare un acquisto o usufruire di un servizio pagando in loco e non tramite una transazione on-line.

Assistere le imprese per la tenuta delle buste paga significa intervenire sui temi legati alla contrattualistica, alla bilateralità, alla formazione continua nonché all’assistenza sanitaria, sottolinea il Direttore reg. le Confesercenti Michele Sorbera, un percorso dal quale non si può prescindere se si vuole essere reali punti di riferimento per le imprese Siciliane soprattutto alla luce del difficile e complesso scenario socio economico che si è determinato nel corso dell’ultimo quinquennio