Giornate dell’economia del Mezzogiorno, Messina: “Il ruolo del mediocredito per lo sviluppo del territorio”

Intervenendo a Palermo alle Giornate dell’Economia, giunte alla XX edizione, organizzate dalla Fondazione Curella, il vice presidente nazionale di Confesercenti Vittorio Messina ha richiamato l’attenzione sull’importanza di uno strumento come quello del mediocredito che risulta di vitale importanza per lo sviluppo locale.

“Oggi – ha sottolineato Messina – le imprese che hanno necessità di accedere al credito richiedono certezza dei tempi e trasparenza delle procedure. La ripresa economica di cui si percepiscono finalmente segnali anche se ancora timidi – ha aggiunto Vittorio Messina – comporta un supporto da parte del mondo del credito che possa incoraggiare investimenti per la crescita e l’aumento dell’occupazione. Se fino a ieri le richieste di accesso al credito riguardavano esigenze di sopravvivenza per le attività economiche, oggi sono traguardate ad iniziative di rilancio. In questa direzione – ha concluso Messina – grande attenzione meritano le start up innovative per le quali vanno rispettate le normative senza aggiungere ulteriori ed immotivati impedimenti da parte degli istituti di credito”.