Giovani e futuro del commercio a Piacenza, la presentazione della ricerca della Cattolica

Concluderà i lavori il segretario generale Confesercenti Mauro Bussoni

Verrà presentata, lunedì pomeriggio alle 15.30 presso la sala Piana della Università Cattolica di Piacenza, la ricerca condotta dall’ ateneo, una indagine declinata in particolare sui giovani e sul futuro del commercio.

“Nelle nostre aspettative – spiega Confesercenti che ha promosso l’appuntamento – si tratta di un valido strumento per poter orientare politiche, azioni, elaborazioni (anche da parte delle Amministrazioni locali), volte a preservare e, se possibile, asviluppare un settore imprenditoriale fortemente in difficoltà”.

I risultati della ricerca saranno discussi nella tavola rotonda alla quale prenderanno parte il direttore di Confesercenti Fausto Arzani, Nicola Bellotti, esperto di comunicazione e social media (Blacklemon), l’assessore al commercio del Comune di Piacenza Stefano Cavalli, la preside della Facoltà di Economia della Cattolica Anna Maria Fellegara e Simona Lavelli, membro di giunta Confesercenti Piacenza.

Dopo le premiazioni di alcuni associati Confesercenti che si sono particolarmente distinti nel proprio lavoro, concluderà i lavori l’intervento del Segretario generale Confesercenti Mauro Bussoni.