Girogustando, i cuochi d’Italia s’incontrano sulle tracce della storia

Dal 10 marzo al via i menu a quattro mani del 2016. In terra di Siena torna la nuova edizione dei Cuochi d’Italai con dedica a Giovanni Righi Parenti

cucina-bio

Duemilasedici: dieci anni dalla scomparsa di Giovanni Righi Parenti, quindici dalla prima edizione di Girogustando. E così la rassegna dei Cuochi d’Italia che s’incontrano in terra di Siena quest’anno sarà dedicata al più celebre gastronomo espresso dal capoluogo senese. Tra marzo e novembre, 17 eventi aperti al pubblico in cui i “menu a quattro mani”, creati da un ristoratore locale assieme ad uno ospite, saranno l’occasione per rievocare e rivisitare la produzione critica che questo eclettico personaggio elaborò fino al 2006. Con un prologo nelle Crete senesi il 10 marzo, la serie di gemellaggi gastronomici sarà quest’anno anche l’occasione per approfondire le proprie conoscenze sulle proprietà nutrizionali delle pietanze presentate, sviluppando ulteriormente il percorso tra intrattenimento ed educazione avviato nel 2015 in parallelo ad Expo 2015.

 

INVITO CONFERENZA STAMPA

I contenuti della quindicesima edizione di Girogustando saranno presentati alla stampa martedì 8 marzo

I colleghi giornalisti e foto cine operatori sono cordialmente invitati a partecipare alla Conferenza stampa di presentazione in programma MARTEDI’ 8 MARZO 2016, ore 10, sede Confesercenti Siena – S.da Statale 73 Levante, 10 Siena.

Interverranno:

Carlo Conforti (Presidente Confesercenti Siena), Mauro Tigli (Presidente ristoratori Fiepet Siena), Silvia Migliorini (SiNutriWells).

 

 

 

Condividi