Grande successo per la 1ª edizione Hair and Beauty fashion contest

Il 31 Agosto la nostra associazione, in collaborazione con Morini distribuzioni, azienda leader nella distribuzione di prodotti per acconciatori ed estetisti, e Apam, associazione parrucchieri accademia marsicana, ha dato vita ad uno show di elevatissimo impatto scenico.

Nata da un’idea di Filiberto Figliolini, dirigente provinciale in Confesercenti, nonché presidente regionale di Assoacconciatori ed estetiste e presidente Apam, la manifestazione ha visto l’esibizione sul palco di quattro squadre composte da acconciatori ed estetiste ed alunni delle accademie della provincia de L’Aquila,che si sono esibiti sul palco calandosi nelle vesti di coreografi ed intrattenitori, oltre che di superbi acconciatori ed estetiste come di consueto.

Arianna Pulsoni, coordinatrice dell’evento insieme a Figliolini, nonché responsabile delle estetiste in Confesercenti, sottolinea come gli artigiani della bellezza abbiano saputo mostrare di essere capaci di coordinazione, affiatamento ed inventiva, mettendo in piedi delle esibizioni di livello e qualità molto alta.

I temi delle squadre sono state Gli anni 20/30/40, Gli anni 50/60/70, il Futuro e Sins&TemptationI sette vizi capitali. Ogni squadra ha inserito all’interno elementi offerti da numerose aziende locali che hanno aderito con interesse e disponibilità alla manifestazione. Parliamo di Atelier Vogue Sposa di Barbara Ermili, Abbiglieria donna Avezzano, Happy Idea, Egar accessori, Bimbus abbigliamento 0-14 anni, Nuovo Ambiente.

Le meravigliose coreografie di Alessandra Verna e dei suoi alunni hanno poi impreziosito i momenti musicali delle squadre sul palco, il tutto abilmente ripreso dalla macchina fotografica della nota fotografa Margherita De Rosa (foto), impegnatasi sin dalle prime ore del pomeriggio nell’immortalare l’evento fin dal backstage.

Ad aggiudicarsi il prestigioso trofeo della prima edizione dell’Hair& Beauty fashion contest, nonché un assegno di 1000,00 in forniture offerto da Morini, è stata la squadra del Futuro, con una coreografia che si chiudeva con la speranza di un domani migliore per tutti, un futuro da mettere nelle mani dei nostri figli, metaforicamente reso sul palco da una bambina, Maria Teresa Figliolini, che faceva una treccia ad una più grande.

Ospite della serata, il celebre Luca Caron, direttore artistico de I fashion team che ha acconciato abilmente le modelle dell’Atelier Vogue Sposa di Barbara Ermili e della boutique Abbiglieria.

A condurre la manifestazione, un magistrale Luca Di Nicola, che a fine serata ha anche conferito il premio alla carriera a Filiberto Figliolini per i suoi primi 37 anni di attività.

Domenico Venditti e Carlo Rossi, presidente e direttore di Confesercenti, esprimono la loro più piena soddisfazione per la riuscita dell’evento.

Come ci racconta Venditti “il grande e qualificato lavoro fatto dai nostri dirigenti, Filiberto Figliolini ed Arianna Pulsoni, ha dato lustro alla nostra Associazione e messo in evidenza le qualità ed il saper fare di un settore trainante per la nostra economia” e ringraziando di cuore l’azienda Morini per la disponibilità e la collaborazione fattiva nell’organizzazione di tutto l’evento, fa un “vero plauso a tutti gli operatori del settore che hanno gareggiato con maestria e padronanza. Ci vediamo alla prossima edizione, più numerosi e motivati di oggi“.

Le squadre in gara:

•    La squadra vincitrice: Il Futuro
Parrucchieri: L’Accademia Apam acconciatorimarsicani (Filiberto Figliolini, Agnese Venditti, Anna ed Antonio D’Elia, SamantaMusichini, Riccardo e Mario Tofani), Michela Desprini e Federico Figliolini
Make up artist: Arianna Pulsoni
Nail artist: Adelaide Maurizi

•    Gli anni 20/30/40
Parrucchieri: Silvio D’Ignazio, Nazareno Fiorenzi, Giovanna D’Ascanio, Feliciana Allegritti e Francesca D’Ascanio
Make up artist: Maria Grazia Cimino ed Eleonora Bizzarri
Nail Artist: Serena Sementilli

•    Gli anni 50/60/70
Parrucchieri: Pina Biondi, Antonella Ciangoli, Luca Massimiani, Nico Di Loreto, Emilio ed Alessandro Biondi
Make up artist: Isabella Di Caterino e Federica Simonicca

•    Sins&Temptation
Parrucchieri: gli alunni di 3°livello del corso “REVOLUTION HAIR” della scuola Academy con i loro relativi TUTOR (Tutor: Alessandro Conversi e Delia Tursini, Allievi: Agnese Caruso, Alessandra Ricci, Arianna Di Marzio, Giulia Speranza, Luca D’amico, Marta Fabi e Rodolfo Manti)
Make up artist: Irina Dmitrieva
Regia musica e costumi: Emma Petricola

Foto Bimba Foto Organizzatori Futuro Anni 20 30 40 Articolo con foto jpeg DRM_6223  Caron

DRM_5886 DRM_5580 DRM_5505 DRM_5434

DRM_5521 LAquila DRM_5987_001

 

Condividi