I Pizzini della Legalità, antiracket e antiusura a Milano

Dedicato il secondo Pizzino della Collana alla memoria e all’impegno di Pietro Sanua

Per iniziativa di Sos Impresa-Rete per la Legalità, nell’ambito della collana antiracket e antiusura de “I Pizzini della Legalità antiracket e antiusura è stato dedicato il secondo Pizzino della Collana alla memoria e all’impegno di Pietro Sanua, uno dei fondatori si Sos Impresa Milano, ucciso dalla mafia il 4 febbraio del 1995.

Alla presenza del Commissario nazionale antiracket e antiusura Domenico Cuttaia e del Viceministro dell’Interno Filippo Bubbico, Sos Impresa-Rete per la Legalità, intende rilanciare la propria iniziativa contro il racket e l’usura anche a Milano, dopo l’inaugurazione della ricostruita associazione meneghina, avvenuta lo scorso 18 maggio 2016, nella prestigiosa cornice di Palazzo Marino.

Appuntamento per il 30 maggio alle 11, 30, presso la prefettura di Milano. I saluti sono affidati al Prefetto di Milano, Luciana Lamorgese.

Interverranno: Ferruccio Patti, Presidente di Sos Impresa Milano, Lorenzo Sanua, figlio di Pietro Sanua, Eleonora Montani, Docente di Criminologia all’Università Bocconi di Milano, Luigi Cuomo, presidente Sos Impresa nazionale, Nando dalla Chiesa, Direttore dell’Osservatorio per la criminalità organizzata dell’Università degli Studi di Milano.

Le conclusioni sono affidate al Commissario nazionale antiracket e antiusura Domenico Cuttaia e al Vice Ministro dell’Interno Filippo Bubbico.

Leggi le altre notizie Dal Territorio