Imprenditoria femminile, il 12 febbraio workshop sul franchising a l’Aquila

L’iniziativa promossa da Confesercenti nell’ambito del progetto Gal “Campagna in rosa”

«Donne e franchising, l’impresa possibile» è il tema della giornata che la Confesercenti aquilana, capofila del progetto “Campagna in rosa” del Gal Gran Sasso Velino, ha organizzato per il 12 febbraio nel Palazzetto dei Nobili in piazza Margherita. La manifestazione, evento finale del progetto, sarà organizzata in due  momenti: il primo sarà un approfondimento sugli incentivi e le opportunità del franchising, il secondo invece sarà un vero e proprio workshop nel quale alcuni franchisor interessati ad aprire punti vendita all’Aquila incontreranno i potenziali affiliati.

La giornata si aprirà alle 10 con i saluti dei vertici della Confesercenti aquilana, con il presidente Domenico Venditti ed il direttore Carlo Rossi, e delle istituzioni regionali e locali: ci saranno il vicepresidente della Regione Giovanni Lolli, il sindaco Massimo Cialente, il presidente della Camera di commercio Lorenzo Santilli, il presidente del Gal Bruno Petrei. Dopo l’illustrazione dei risultati raggiunti dal progetto “Campagna in rosa” a cura di Ernesto Vinciguerra si entrerà nel vivo del franchising: Nicola Dambelli, della Federfranchising-Confesercenti nazionale, parlerà del percorso di affiliazione mentre alle 11.45 una tavola rotonda condotta dal giornalista Rai Antonio Monaco vedrà discutere delle opportunità nel franchising per l’imprenditoria femminile Luisa Barrameda, coordinatrice nazionale di Federfranchising-Confesercenti, la coordinatrice regionale di Impresa Donna Sonia Di Naccio, il presidente di RDS&Company Antonio Fossati, la country manager Kids&Us Italy Claudia Torrisi e Piero Giampietro del confidi Coopcredito Confesercenti.
Diversi, infine, i marchi che hanno già annunciato la propria presenza all’Aquila per valutare le opportunità di affiliazione di imprese o aspiranti imprenditori aquilani: si tratta di agenzie immobiliari, società di servizi, scuole di lingua, lavanderie, centri estetici, servizi postali privati, reti di wine&taste bar. L’intera manifestazione vede la compartecipazione, oltre che delle strutture nazionali Confesercenti e dei partner del progetto “Campagna in rosa”, anche del Salone del Franchising di Milano e del portale Lavoroeformazione.it.