Impresa Donna Confesercenti, giovedì 19 novembre il webinar “Le novità della programmazione europea 2021-2027: sfide e opportunità!”

Previsti gli interventi della presidente Anna Maria Crispino e di Barbara Tosi, Amministratore Unico MEPA srl

Giovedì 19 novembre alle ore 17.00 appuntamento immancabile con il webinar “Le novità della programmazione europea 2021-2027: sfide e opportunità!” organizzato da Impresa Donna Confesercenti.

L’Unione Europea è al lavoro per definire la Nuova Programmazione 2021/2027: tra il 29 maggio e il 12 giugno 2018 la Commissione ha presentato proposte dettagliate relative ai futuri programmi di spesa settoriali per i quali già esistono le bozze di Regolamento.

Nel 2019 è iniziato un processo di revisione da parte delle competenti Istituzioni e nel 2020 alcune azioni sono state oggetto di ridefinizione per rispondere alle esigenze che si sono palesate a seguito dell’emergenza COVID 19.

L’adozione del quadro finanziario pluriennale europeo 2021-2027 è prevista per dicembre 2020 con l’approvazione finale del Parlamento europeo. Contestualmente, entro fine dicembre, è attesa la firma dei Regolamenti dei vari Programmi di finanziamento.

Conoscere per tempo gli orientamenti UE 2021-2027 permetterà alle imprese di poter pianificare per tempo gli interventi e organizzare le risorse necessarie al reperimento di finanziamenti sia sui nuovi Fondi UE che sui fondi messi a disposizione da ministeri e fondazioni private sulla scorta delle stesse priorità evidenziate in ambito europeo.

Interventi:

Apertura lavori

Anna Maria Crispino, Presidente Impresa Donna Confesercenti

Le novità della programmazione europea 2021-2027: sfide e opportunità!

Barbara Tosi, Amministratore Unico MEPA srl

Conduce: Catia Acquesta, Giornalista

Per seguire il webinar è necessario inviare una e-mail di richiesta a [email protected]

IL PROGRAMMA COMPLETO