Imprese: Assotabaccai Confesercenti, bene Minenna su esclusione di generi monopolio, valori postali e bollati da obbligo POS

Assotabaccai incontra onorevole Buonguerrieri

“Bene la Determinazione del Direttore dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli Marcello Minenna. Si tratta di una misura che abbiamo chiesto più volte nella scorsa legislatura”.

Così Gianfranco Labib Boughdady, presidente di Assotabaccai Confesercenti, commenta la Determinazione del Direttore Generale dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli Minenna che prevede che i rivenditori di generi di monopolio nonché i titolari di patentino non siano soggetti all’obbligo di accettare forme di pagamento elettronico relativamente alle attività connesse alla vendita dei generi di monopolio, valori postali e valori bollati.

“Ci abbiamo lavorato molto in collaborazione con il Sottosegretario Federico Freni, che ringraziamo per l’impegno profuso sulla questione. Ora auspichiamo che il provvedimento abbia efficacia immediata e che non sia necessario alcun altro intervento di natura normativa”.