Imprese: Confesercenti a Tabacci, “necessari interventi su costi fissi e credito”

Sostegni alle imprese e strategie per la preparazione della ripartenza. Sono stati questi i temi oggi al centro del colloquio in videoconferenza tra l’onorevole Bruno Tabacci, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, e una delegazione Confesercenti composta dalla Presidente Nazionale Patrizia De Luise e dal Direttore Generale Giuseppe Capanna.

Nel corso dell’incontro, i rappresentanti di Confesercenti hanno sottolineato l’urgenza ormai indifferibile di un intervento per aiutare le imprese a sostenere i costi fissi, dalle utenze alle locazioni, ma anche di misure volte a favorire l’accesso al credito delle attività economiche, in particolare quelle di minori dimensioni.

L’onorevole Tabacci ha ascoltato con interesse le istanze presentate da Confesercenti, impegnandosi a riprendere il confronto per affrontare le criticità che, in questo momento difficile, gravano sulle imprese e, in particolare, sulle micro e piccole imprese del terziario e del turismo.