Imprese: l’8 maggio Confesercenti Immagine e Benessere, a convegno a Milano, premia la bellezza dello stile italiano nel mondo

I primi ballerini de La Scala Marta Romagna e Alessandro Grillo riceveranno il riconoscimento assegnato da Hair & Barber Stylist, Make-up Artist e imprese del comparto estetico italiane. “Eccellenze artistiche e icone di stile di livello internazionale”

Le imprese italiane dell’immagine e del benessere premiano la bellezza dello stile italiano nel mondo. E lo fanno offrendo un riconoscimento a Marta Romagna ed Alessandro Grillo, primi ballerini del Teatro alla Scala di Milano, che rappresentano non solo un’eccellenza artistica del nostro Paese, riconosciuta a livello internazionale, ma sono anche icone dello Stile italiano nel Mondo. Uno stile che le imprese del comparto immagine e benessere, dai Make-up Artist agli Hair & Barber Stylist, passando per le attività dell’estetica, contribuiscono a creare ogni giorno.

La premiazione avverrà al termine del convegno “Antiche professioni, nuove opportunità”, organizzato da Confesercenti Immagine e Benessere a Milano per

LUNEDÌ 8 MAGGIO 2023

ALLE ORE 10,30

PRESSO LA SEDE DI CONFESERCENTI,

IN VIA SIRTORI 3, MILANO

Oltre all’assegnazione del Premio Confesercenti Immagine e Benessere, il convegno sarà l’occasione per fare il punto su un settore d’attività che impegna 158mila imprese e oltre 525mila occupati, con dati inediti a livello nazionale e regionale.

Un comparto che ha mostrato una grande capacità di ripartenza dopo lo stop imposto dal Covid, nonostante le criticità ancora presenti, dall’abusivismo dilagante alle difficoltà nella formazione.

Interverranno Alberto Gusmeroli, Presidente della X Commissione (Attività Produttive, Commercio e Turismo) della Camera dei deputati; Alessia Cappello, Assessore allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro del Comune di Milano; Chiara Valcepina, Consigliere Regionale (Commissione Attività produttive, Istruzione e Formazione) Regione Lombardia; Alessandro Saggioro, Università La Sapienza di Roma e Sebastiano Liso, Presidente Nazionale Immagine e Benessere.

Le conclusioni sono affidate ad Andrea Painini, Presidente di Confesercenti Milano. A moderare il convegno Salvatore Licciardello, giornalista di Milano Finanza.

Nel pomeriggio si terrà l’assemblea degli iscritti in cui la Coordinatrice Nazionale dell’Associazione, Pina Parnofiello, relazionerà su andamento, opportunità e difficoltà del comparto. Chiuderà l’assemblea il Presidente nazionale di Confesercenti Immagine e Benessere Sebastiano Liso.