Imprese: una delegazione di 150 associati Confesercenti dei settori Moda, Benessere e Fiorai parteciperà, il 26 ottobre, all’Udienza generale del Santo Padre

Confesercenti in Udienza dal Santo Padre

Una delegazione composta da 150 associati Confesercenti tra la Fismo – Federazione Moda, Immagine e Benessere e Assofioristi parteciperà, mercoledì 26 ottobre, all’Udienza Generale del Santo Padre.

“Poter salutare personalmente Sua Santità Papa Francesco, che si è molto speso per le problematiche che noi rappresentiamo, dice il presidente Fismo Beniamino Campobasso, per noi è davvero un grande onore. Questo periodo storico ha messo a dura prova le imprese da noi rappresentate: il settore moda è, da sempre, un’eccellenza del made in Italy, una vetrina dell’Italia. Eppure, complici le vendite on-line, la grande distribuzione e la delocalizzazione molte storiche “botteghe”, sia nei centri storici delle città che nelle periferie, stanno chiudendo, con grande danno per l’economia del Paese”.

“Siamo molto grati di avere questa opportunità – dice il Presidente di Confesercenti Immagine e Benessere Sebastiano Liso – di ascoltare una parola di vicinanza e sollievo diretta a questo settore, composto da parrucchieri, estetiste, barberie, make-up artist, centri benessere che, negli ultimi anni, è stato duramente colpito, prima dalla pandemia ed ora dalla crisi economica ed energetica e che è stato segnato dalla chiusura di molte attività”.

“Più volte Sua Santità Papa Francesco, nei suoi interventi, ha posto il problema dell’ambiente e della natura come il bene più prezioso che Dio ha donato all’uomo, chiedendo a tutti i popoli e governi di averne cura ed esortando a scelte politiche coraggiose a sostegno di questo straordinario mondo – dice Ignazio Ferrante, presidente Assofioristi Confesercenti. Noi fiorai, che viviamo quotidianamente a contatto con la natura, condividiamo i richiami di Papa Francesco al rispetto ed alla tutela dell’ambiente. Siamo dunque più che felici di questa opportunità di incontrare il Sommo Pontefice”.

“Ringraziamo sentitamente per questa Udienza – conclude la Coordinatrice Nazionale delle tre sigle Confesercenti, Pina Parnofiello. Poter salutare il Santo Padre personalmente e, attraverso i Presidenti ed i nostri massimi dirigenti, poter offrire un “dono” a ricordo dell’evento e dell’Associazione è un momento importante nella vita della nostra Confederazione”.