“Innovation Day: Visioni di futuro”, Patrizia De Luise a Genova

La presidente di Confesercenti interviene nella giornata dedicata all’innovazione e al mondo del digitale, inserita nel programma del Salone Orientamenti 2019

Patrizia De Luise, presidente nazionale di Confesercenti – scelta fra i tre testimonial ufficiali del Salone Orientamenti a Genova – partecipa alla Cerimonia dell’alzabandiera che dà l’avvio ufficiale all’evento. Appuntamento martedì 12 novembre, alle 9.15 a Calata Falcone Borsellino al Porto Antico di Genova.

In seguito, l’intervento di Patrizia De Luise all’Innovation Day nell’ambito della giornata dedicata all’innovazione e al mondo del digitale dove gli studenti incontreranno ricercatori, manager e giovani startupper per scoprire quanto il modo di pensare, lavorare e vivere sia cambiato e cambierà nel prossimo futuro.

“Il mondo del commercio è stato uno dei primi settori a dover affrontare su larga scala l’innovazione tecnologica – sottolinea la presidente De Luise -. Il confronto continuo con i giovani ci permette da una parte di spiegare come il piccolo commercio stia puntando sulle nuove tecnologie. Dall’altra di capire quali sono le aspettative dei consumatori più giovani, quale l’evoluzione delle loro modalità di acquisto: per mettere a punto soluzioni innovative che ci permettano di fronteggiare la concorrenza dei colossi delle vendite on line. Per far questo c’è bisogno di nuove competenze, nuove professionalità: lavorare per il commercio del futuro potrà essere uno sbocco occupazionale importante per gli studenti di oggi”.

LE FOTO DELLA GIORNATA

Condividi