Confesercenti Modena, al via il corso di intaglio artistico di frutta e verdura

Aperte le iscrizioni per imparare a trasformare carote, zucchine, ravanelli e peperoni in originali composizioni floreali per decorare la tavola 

Manualità, tecnica, pazienza e tanta fantasia. Sono i quattro ingredienti principali che caratterizzano l’originale corso di Intaglio artistico di frutta e verdura, promosso da Cescot, il Centro di formazione di Confesercenti Modena, in stretta collaborazione con FIESA, Federazione Italiana Esercenti Specialisti dell’alimentazione.

L’iniziativa, articolata in due lezioni, ciascuna della durata di tre ore, mira a fornire le basi delle tecniche d’intaglio di frutta e vegetali. Ai partecipanti si insegna, soprattutto attraverso esercitazioni pratiche, come trasformare carote, zucchine, ravanelli, peperoni, in elementi decorativi dei piatti da portata o in composizioni floreali, destinati ad impreziosire e abbellire buffet, cene, banchetti e ricevimenti utilizzando frutta, verdura.

Insegnanti, molto noti tra gli addetti ai lavori e spesso vera e propria attrazione dal vivo in occasione di fiere e sagre d’importanza anche nazionale, sono Luigi Colombini, docente d’intaglio di zucche in bassorilievo, esperto di ortofrutta e Franco Capitani, docente di intaglio di cocomeri e meloni.

Il corso, che si terrà nella seconda metà di maggio, è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad apprendere le nozioni di base dell’intaglio di frutta e verdura artistico e al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per iscriversi o raccogliere ulteriori informazioni è possibile consultare il sito http://www.cescotmodena.com/ o scrivere all’indirizzo mail: [email protected]

 

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email