Istat: fatturato servizi +0,7% nel II trimestre

“Aumenta il fatturato dei servizi che, nel secondo trimestre, mostra un incremento dello 0,7% rispetto al primo trimestre “consolidando i segnali espansivi registrati nei trimestri precedenti”.
Su base annuale, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, l’aumento è del 2,7%. (AGI)

Gli indici destagionalizzati registrano variazioni congiunturali positive nei settori delle Attività dei servizi di alloggio e ristorazione (+2,5%), delle Agenzie di viaggio e servizi di supporto alle imprese (+1,0%), del Commercio all’ingrosso, commercio e riparazione di autoveicoli e motocicli (+0,8%), del Trasporto e magazzinaggio (+0,7%) e dei Servizi di informazione e comunicazione (+0,1%). Si rileva invece una variazione negativa nel settore delle Attività professionali, scientifiche e tecniche dello 0,3%”.

“Au base tendenziale l’indice del fatturato aumenta del 6,1% per le Attività dei servizi di alloggio e ristorazione, del 4,4% per il Trasporto e Magazzinaggio, del 3,5% per le Agenzie di viaggio e i servizi di supporto alle imprese e del 2,6% per il Commercio all’ingrosso, commercio e riparazione di autoveicoli e motocicli. Si registra un incremento più  contenuto nei Servizi di informazione e comunicazione (+0,2%) e una variazione negativa dello 0,9% nelle Attività  professionali, scientifiche e tecniche”.