Jobs Act, oggi il voto sulla fiducia al Senato

Alle 15.30 il vertice Ue sul lavoro a Milano

Palazzo Chigi presenterà un maxiemendamento sul quale oggi chiederà il voto di fiducia del Senato: aperture alla minoranza Pd su voucher e demansionamenti , tipizzazione licenzialmenti disciplinari rimandati ai decreti delegati. La fiducia verrebbe posta in tarda mattinata e il voto dovrebbe svolgersi in serata.

Intanto oggi a Milano, si svolgerà il vertice sul Lavoro dalle 15.30 alle 18.00 circa.  Il vertice sarà presieduto dal Presidente del Consiglio dei ministri nonché Presidente di turno del Consiglio dell’Unione europea, Matteo Renzi, che arriverà nel primo pomeriggio. Al vertice partecipano i capi di Stato e di Governo di 15 Stati membri dell’Unione europea, il Presidente del Parlamento europeo Martin Schulz, il Presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy e il Presidente della Commissione europea Josè Manuel Durao Barroso.
Al termine dei lavori è prevista una conferenza stampa alla quale parteciperanno, oltre al Presidente del Consiglio Matteo Renzi, il Presidente della Repubblica francese Francois Hollande, la Cancelliera tedesca Angela Merkel, il Presidente del Parlamento europeo Martin Schulz, il Presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy e il Presidente della Commissione europea Jose Manuel Durao Barroso.

 

 

Condividi