La Città della Pizza 2019

Per tre giorni Roma diventa la capitale della pizza

Il 12, 13 e 14 aprile 2019 – presso il “Ragusa off” (Roma, via tuscolana, 179) si svolgerà la “Città della Pizza” 2019.

Per tre giorni Roma diventa la capitale della pizza con i migliori interpreti d’Italia e con la partnership di Fiesa Assopanificatori Confesercenti Roma.

Ricchissimo il programma straordinario per la terza edizione: presenti circa 50 tra i migliori pizzaioli d’Italia, con oltre 100 golosissime pizze differenti; focus su abbinamenti e materie prime, imperdibili incontri a quattro mani con grandi chef. La manifestazione riserverà grande attenzione per convegni e laboratori, con uno spazio speciale riservato ai più piccoli.

Fiesa Assopanificatori Roma sarà in questa manifestazione con la convinzione di sostenere la crescita professionale e imprenditoriale dei nostri panificatori-pizzaioli- dice Giancalo Giambarresi, Presidente dei panificatori romani di Confesercenti – Oggi le nostre attività devono aprirsi al mutato stile di vita dei consumatori, allargare la propria offerta ai prodotti da forno e al mondo variegato splendido e professionale della pizza. La pizza, nelle sue molteplici, quasi infinite declinazioni, rappresenta una parte di futuro delle nostre attività di panificazione. La stessa vendita e consumazione sul posto è una variabile importante per la costruzione di bilanci attivi. Questa manifestazione, a cui partecipiamo per la prima volta come Associazione, risponde all’esigenza di dare formazione di qualità, informazione, suggestioni di marketing applicato e diffusione della cultura della pizza. Su questi punti la nostra Associazione può dire tanto. A partire dal grande successo ottenuto con la registrazione nell’elenco dei prodotti agroalimentari tipici del Ministero delle Politiche Agricole della pizza romana bianca alla pala del fornaio.  Un prodotto dei nostri forni che abbiamo valorizzato e tutelato, che ha ottenuto il riconoscimento ministeriale. Il tutto su iniziativa di Fiesa Assopanificatori Roma e di un comitato promotore composto da uomini della cultura, della scienza, del cinema, del consumerismo e della politica.

Portiamo alla Città della Pizza questa nostra esperienza e la valorizzazione della “Pizza bianca romana alla pala del fornaio”.

Leggi i comunicati dell’evento:

CS3_LaCittàDellaPizza2019_maestri in cucina CS2_LaCittàDellaPizza2019_workshop e laboratori_ CS1_LaCittàDellaPizza2019_pizzaioli

Condividi