L’antico commercio diventa social: “Mercati e Fiere del Trentino” sbarca su facebook

mercati_trentinoQuando sono i mercati? Ora per essere sempre aggiornati basta lo smartphone

Non finiremo mai di ripeterlo: il commercio ambulante è una delle forme di mercato più importanti del nostro Paese.
I mercati hanno segnato profondamente lo sviluppo dei centri urbani e ancora oggi il commercio ambulante continua a rappresentare uno dei canali più rilevanti e popolari del sistema distributivo.
Dai centri storici delle grandi città ai più remoti e piccoli centri urbani, gli ambulanti offrono un indispensabile completamento della rete distributiva. Non esiste nessuna iniziativa, a costo zero per le Amministrazioni comunali, in grado di attirare e trattenere consumi all’interno dei propri confini.
Il servizio mercato è, e rimane, una risorsa anche nell’era dello smartphone e del commercio online, il commercio on the road è la forma più flessibile ed innovativa di distribuzione, come dimostra il recente boom dello street food, fenomeno a cavallo tra ristorazione e ambulantato.
E non è certo un paradosso che “Mercati e Fiere del Trentino”, l’utilissima guida per conoscere il calendario dei mercati e delle fiere della nostra provincia, già vicina alla gente e al territorio, diventi ancora più social mettendosi on-line. Proprio per offrire un servizio più puntuale e immediato “Mercati e Fiere del Trentino” sbarca su Facebook.
L’invito non può essere che quello di mettere “Mi piace”.