Le aziende di Confesercenti Bari e Venezia presenti al Festival del Cinema, a ridosso dell’evento la conferenza stampa

La Presidente Altamura: “Sono orgogliosa di questa partnership”

Confesercenti Bari, che affianca le imprese grazie a una rete di collaborazioni territoriali, favorisce la promozione delle aziende associate tanto da arrivare a rappresentare la Puglia su un palcoscenico internazionale così importante come il Festival del Cinema di Venezia.

Da mercoledì 8 a sabato 11 settembre, in collaborazione con Confesercenti Metropolitana Venezia-Rovigo, nell’area Hospitality “Il Salotto delle Celebrità”, molte attività commerciali pugliesi e venete accoglieranno vip e celebrity prodotti enogastronomici e di artigianato d’eccellenza.

“Seppur non fisicamente presente – afferma Raffaella Altamura, Presidente Confesercenti Bari – per altri impegni istituzionali, sono orgogliosa di comunicare questa partnership con le reti territoriali che ci permette di rafforzare i nostri rapporti sull’intero territorio nazionale. Un plauso va, dunque, alle reti locali che si sono impegnate per far sì che tutto questo potesse realizzarsi, ma un grazie speciale va alle reti nazionali. Ci auguriamo che le aziende traggano beneficio da questa importante esperienza internazionale come quella del Festival del Cinema di Venezia, certa che, come sempre, a emergere saranno le eccellenze della nostra Puglia e del territorio di Bari”.

A ridosso dell’evento, Giovedì 9, alle ore 10, presso Lido Venezia, si terrà la conferenza stampa “Un ponte tra Venezia e Bari: riflessioni e confronti per una ripartenza efficace post-pandemia”.

Alla conferenza interverrà il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, in rappresentanza di Confesercenti Bari, il Segretario Confesercenti Conversano, Francesco Fiore, il sindaco di Conversano Giuseppe Lovascio e, per Confesercenti Metropolitana Venezia-Rovigo, Emilianno Biraku.