Legge delega al turismo, via libera della Camera

Il provvedimento passa ora all’esame del Senato

Nella seduta di mercoledì 10 luglio la Camera ha approvato il disegno di legge Delega al Governo in materia di turismo. Il provvedimento passa ora all’esame del Senato.

“Oggi è un giorno importante per il Turismo italiano. Abbiamo deciso di guardare alle categorie deboli, al territorio, in tutte le sue declinazioni, alle radici, solo per citare alcuni provvedimenti, per poter dare un indirizzo specifico e non più astratto a tutto il comparto. Il turismo accessibile, il turismo rurale, il turismo sanitario e termale, il turismo esperienziale, l’ittiturismo, e il turismo delle radici, potranno ciascuno rispondere a esigenze, caratteristiche e peculiarità di ciascun viaggiatore, senza lasciare più nulla al caso”, le parole del ministro Centinaio.

“I provvedimenti sono numerosi e rispondono sia alle esigenze dei turisti così da poter renderci maggiormente competitivi a livello internazionale, che alle diverse esigenze del comparto che necessitava di una riorganizzazione e di un aggiornamento normativo”, ha commentato la relatrice del testo Giorgia Andreuzza.

Condividi