Legge stabilità, in arrivo il ‘Ticket Welfare’

ticket welfare

E’ in arrivo il nuovo «ticket welfare», novità introdotta con la Legge di Stabilità che prevede una forte agevolazione fiscale allo scopo di stimolare le imprese ad investire in soluzioni di welfare per i propri dipendenti: dalla palestra ai buoni libro, dall’assistenza medica ai trasporti, dagli asilo nido alle materne sino alle spese per il tempo libero. L’incentivo per le imprese a investire in soluzioni di welfare è garantito dal favorevole trattamento fiscale: le risorse destinate ai dipendenti sotto forma di pacchetti-welfare sono totalmente detassati sino a 2.000-2.500 euro per lavoratore. Il sistema si implementa in modo semplice: l’azienda completa il salario dei dipendenti con servizi di natura sociale usufruibili tramite il ‘buono welfare’. Ne hanno parlato, durante la puntata ‘Filo diretto’ di Rai Parlamento, il Segretario generale Confesercenti Mauro Bussoni e la deputata PD Titti Di Salvo.

Clicca qui per vedere la puntata.