Librerie, Giussani: “Bene incontro con sottosegretario Vacca. Ora una legge quadro per la promozione della lettura”

Ravenna: un Natale tra i libri. Viaggio tra librerie indipendenti

“Riprendiamo, con soddisfazione, il percorso intrapreso durante la scorsa legislatura, con l’obiettivo di arrivare ad una legge quadro per la promozione della lettura che introduca un sistema organico di sostegno all’intera filiera dell’editoria libraria”.

E’ quanto afferma Cristina Giussani, del SIL, il sindacato italiano librai Confesercenti, al termine dell’incontro svoltosi oggi al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo con il Sottosegretario ai Beni Culturali e al turismo, Gianluca Vacca.

“Il sottosegretario – ha concluso la Giussani – ha dimostrato molta attenzione riguardo ai temi che abbiamo sollevato e che interessano la nostra categoria. Ci è stata, inoltre, chiesta la disponibilità per ulteriori approfondimenti sulle questioni che riguardano, in particolare, il settore delle librerie indipendenti e che siamo ben felici di accordare. Le librerie sono un presidio vero di democrazia, per questo auspichiamo che tutte le istituzioni mostrino attenzione e sostegno ad un settore chiave nel panorama culturale del Paese”.

Condividi