Lo street food di qualità alla conquista di Varese

Dal 15 al 18 giugno in piazza della Repubblica fa tappa la 3° edizione di Platea Cibis

La tournée nazionale di “Platea Cibis”, la kermesse dedicata alla cucina popolare e di strada, farà pianta stabile a Varese, in piazza della Repubblica, da giovedì 15 a domenica 18 giugno, con orario continuato dalle 10 alle 24.

La manifestazione, alla sua 3° tappa a Varese, sta facendo riscoprire e gustare il meglio dello street food e della cucina popolare con i suoi stand di specialità italiane ed internazionali: gustosi arrosticini abruzzesi, lampredotto, la vera paella spagnola, novità la trippa, bombette pugliesi solo per citarne alcuni.

Dolce, piccante, speziato, tante le sfumature del gusto che si potranno trovare; chi è alla ricerca di qualcosa di rinfrescante e dissetante non avrà problemi poiché tanti sono i vini, le birre e i liquori, rigorosamente artigianali, che lo aspettano in piazza.

I visitatori potranno provare nuovi sapori, pranzando per esempio con un souvlaki greco, facendo merenda con un babà e concludendo a tarda serata con bel fritto misto in un percorso gastronomico senza confini, dove assaggiare è quasi un dovere.

Platea Cibis permetterà inoltre al pubblico di informarsi sull’origine dei prodotti che si va ad acquistare e sulla loro lavorazione, potendosi confrontare con le aziende lì presenti.

Altra novità di quest’anno è il Flamenco. Si esibirà la Compagnia di danza spagnola Africa Aguilar che realizzerà nei giorni 16, 17 e 18 giugno 4 spettacoli al giorno di circa 20 minuti.

Condividi