Lombardia: 500.000 euro a disposizione per aperture in franchising. Al via la raccolta di interesse da parte dei franchisor

soldi_8963Dopo l’approvazione da parte della Giunta di Regione Lombardia del progetto pilota “Fare impresa in franchising in Lombardia” lo scorso 1 luglio, si avvia la prima fase di attuazione del suddetto progetto nato per sostenere l’imprenditorialità, l’occupazione e la rigenerazione dell’offerta commerciale nei centri urbani attraverso lo sviluppo di attività di franchising. Questa prima fase prevede la raccolta delle manifestazioni d’interesse dei franchisor potenzialmente orientati a insediarsi nelle aree più a rischio di desertificazione commerciale individuate dal provvedimento.
Il progetto pilota “Fare impresa in franchising in Lombardia” mette a disposizione del settore 500mila euro per sviluppare progetti e forme di collaborazione con l’obiettivo di favorire l’apertura di nuovi punti vendita nei comuni lombardi dove sono presenti spazi commerciali sfitti e dove l’indebolimento dell’offerta commerciale ha segnato maggiormente le comunità di riferimento.
Le aree candidabili da parte dei franchisor sono perimetrate all’interno del DUC, al link https://www.dati.lombardia.it – Mappa Distretti Urbani del Commercio riconosciuti da Regione Lombardia.
L’attuazione del progetto prevede la collaborazione tra franchisor, istituzioni e nuovi imprenditori e si suddivide in tre fasi:

1. Raccolta manifestazioni di interesse al progetto delle società franchisor e relativi requisiti (ENTRO IL 24 LUGLIO 2015)

2. Individuazione e selezione dei Comuni -territori dei Distretti Urbani del Commercio

3. Bando per selezione potenziali franchisee

Tutti i dettagli nella pagina dedicata al bando:

http://www.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Attivita&childpagename=HomeSPRL%2FWrapperBandiLayout&cid=1213741743065&p=1213741743065&packedargs=locale%3D1194453881584%26menu-to-render%3D1213301212544&pagename=HMSPRLWrapper&tipologia=Agevolazioni

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email