Malattie animali trasmissibili alle persone, audizione AISAD Confesercenti alla Camera

audizione camera

AISAD – Associazione italiana imprese settore animali domestici di Confesercenti interviene in audizione presso le Commissioni riunite Affari sociali e Agricoltura della Camera dei Deputati.

Appuntamento lunedì 30 maggio alle ore 17. L’audizione è trasmessa in diretta sulla webTv della Camera.

L’audizione rientra nell’ambito dell’esame dei seguenti atti del Governo: schema di decreto legislativo, recante disposizioni in materia di sistema di identificazione e registrazione degli operatori, degli stabilimenti e degli animali per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento Ue 2016/429, ai sensi dell’articolo 14, comma 2, lettere a), b), g), h), i) e p), della legge 22 aprile 2021, n. 53; schema di decreto legislativo, recante attuazione dell’articolo 14, comma 2, lettere a), b), e), f), h), i), l), n), o) e p), della legge 22 aprile 2021, n. 53 per adeguare e raccordare la normativa nazionale in materia di prevenzione e controllo delle malattie animali che sono trasmissibili agli animali o all’uomo, alle disposizioni del regolamento Ue 2016/429 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 9 marzo 2016; schema di decreto legislativo, recante disposizioni di attuazione del regolamento Ue 2016/429 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 9 marzo 2016, in materia di commercio, importazione, conservazione di animali della fauna selvatica ed esotica e formazione per operatori e professionisti degli animali, anche al fine di ridurre il rischio di focolai di zoonosi, nonché l’introduzione di norme penali volte a punire il commercio illegale di specie protette, ai sensi dell’articolo 14, comma 2, lettere a), b) n), o) p) e q), della legge 22 aprile 2021, n. 53.