Meeting Confesercenti, al via l’Edizione 2014

Tra gli ospiti dell’appuntamento di approfondimento economico e politico Gian Luca Galletti, Enrico Morando, Carlo Cottarelli, Filippo Taddei, Jean Paul Fitoussi e Mauro Gallegati

Inizierà domani mattina, a San Martino in Campo (Perugia), l’annuale Meeting della Confesercenti, dedicato ai temi di maggiore attualità politica, economica e sociale.

I lavori saranno aperti dalla relazione del Presidente di Confesercenti Marco Venturi, che toccherà i temi di maggiore rilevanza della situazione economica a partire dalla necessità di intervenire con rapidità sulla riduzione della pressione fiscale, procedendo con risolutezza sul percorso di tagli degli sprechi e della spesa pubblica improduttiva.

Venturi chiederà una vera riforma fiscale che preveda anche un cospicuo ridimensionamento degli adempimenti  per imprese e cittadini il cui numero esorbitante, e che verrà documentato, si manifesta fra settembre e dicembre 2014 come un vero e proprio diluvio fiscale.

Al Meeting, aperto a personalità della politica e dell’economia, parteciperanno dirigenti ed imprenditori della Confesercenti. Nella mattinata di venerdì discuteranno le questioni di politica economica, fra gli altri,  l’economista Jean Paul Fitoussi, il Commissario straordinario per la revisione della spesa pubblica Carlo Cottarelli ed il Vice Ministro dell’Economia e Finanze Enrico Morando.

All’evento si concluderà sabato in tarda mattinata interverranno anche il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, il responsabile dell’economia del Pd Filippo Taddei e il docente di Macroeconomia dell’Università Politecnica delle Marche Mauro Gallegati.

Condividi