Milano: i fornai al fianco dei più deboli

Dopo le colombe donate a Pasqua al personale sanitario impegnato nell’emergenza Covid-19, il lavoro dei fornai continua, in aiuto di chi ha più bisogno. Lo comunica il Presidente Associazione Fornai Milano Cesare Marinoni.

Associazione Fornai Milano e Assopanificatori Milano, sensibili alla realtà del territorio, in questo momento difficile donano 600 teglie di gustose focacce con pomodorini al Municipio 9 del Comune di Milano ed ai Frati Minori Cappuccini, oltre ad olio, farine e salsa di pomodoro per la Comunità il Molino che da 36 anni opera nel campo del recupero e reinserimento di soggetti tossicodipendenti.

In questo momento a far soffrire non c’è solo il COVID-19 ma anche la fragilità dei più deboli e le difficoltà economiche di tante famiglie. E’ per questo che, grazie all’ormai consolidata collaborazione di Assitol e Aibi, a cui in quest’occasione si è unito il contributo dell’azienda Sfera Agricola, Marinoni e Painini, attraverso leassociazioni da loro rappresentate, hanno potuto rispondere ad alcune richieste del territorio milanese.

Un particolare grazie quindi ad Assitol – associazione dell’industria olearia italiana ad Aibi – associazione italiana Bakery ingredients, a Sfera Agricola – azienda Toscana cento per cento ecosostenibile con coltivazioni idroponiche “Nickel Free”.