Modena: corso per imprenditore commerciale e somministratore di alimenti e bevande

Utile al fine di ottenere l’abilitazione all’avvio di attività nel settore alimentare e della ristorazione, iscrizioni entro 22 maggio

Ancora posti liberi, ma in via di esaurimento, per il nuovo corso ‘Imprenditore commerciale e somministrazione alimenti e bevande’, con partenza il 29 maggio prossimo. Promosso da CESCOT Modena, l’ente di formazione di Confesercenti, il percorso formativo, con frequenza obbligatoria, è finalizzato all’ottenimento dell’abilitazione per avviare attività di tipo commerciale e pubblici esercizi. Obiettivo principale, abilitare ad un mestiere che continua ad essere ricercato, oltre a fare conoscere nuove opportunità nell’ambito del commercio di generi alimentari e nel settore della ristorazione. Il percorso formativo mira a fornire le competenze necessarie per entrare nel mercato del lavoro con doti professionali idonee ad un mercato in costante evoluzione.

Sei le settimane di formazione previste – per un totale di 100 ore di lezione, 4 sere alla settimana, dal lunedì al giovedì – presso la sede di CESCOT, in via Santi 8 a Modena. Numerosi sono gli argomenti di studio, approfondimento e confronto. Si va dalla comunicazione, a nozioni di tecnica commerciale; dalla promozione dell’attività, al riconoscimento degli alimenti; dalle norme igienico sanitarie, alla sicurezza sul lavoro; dalla legislazione dei Pubblici Esercizi alle norme antincendio, fino alla promozione dell’esercizio, giusto per citare alcuni esempi. È prevista una verifica finale di apprendimento.

Termine ultimo per l’iscrizione mercoledì 22 maggio 2019. Per tutte le informazioni relative al corso, a chi si rivolge e termini d’iscrizione consultare il sito http://www.cescotmodena.com/, oppure contattare Francesca Sola tramite l’indirizzo mail: [email protected] o al numero tel. 059/892667 – fax 059/4824779.

Condividi