Montecatini Terme: Confesercenti interviene sulla decisione dell’Amministrazione comunale

Lavarini: “Senso unico Via Del Salsero mette in seria difficoltà le imprese, apriamo un confronto”

“Confrontiamoci con l’amministrazione comunale per trovare la migliore soluzione per via del Salsero”. Così il presidente di Unim Confesercenti Luigi Lavarini dopo la decisione di istituire il senso unico di marcia in tale strada, con possibilità di parcheggiare sul lato ovest.

“Abbiamo appreso solo dalla stampa questa decisione – dice Lavarini – e siamo rimasti spiazzati dalla notizia, visto che tale intervento mette in seria difficoltà le imprese esistenti, compresi i dipendenti. Secondo noi un metodo più appropriato sarebbe stato quello di organizzare una consultazione preventiva tra le parti”.

Un caso analogo si presentò, oltre 10 anni fa, e grazie al contributo di tutti si concluse con il ripristino del doppio senso di marcia.

Unim, conoscendo le difficoltà per il commercio in generale e tanto più in talune aree periferiche di Montecatini, ribadisce la propria apertura al confronto con l’amministrazione e le realtà coinvolte con il fine di trovare la miglior soluzione e salvaguardare i legittimi interessi degli operatori che svolgono le loro attività nella zona sud della città.