Mugello 5.0. Confesercenti Firenze: Una soddisfazione per il territorio! Assegnata la DMC dell’Ambito Turistico del Mugello

L’Associazione: “Quest’importante risultato è il frutto di un importante percorso condiviso e partecipato”

Durante il recente incontro con le imprese del Mugello convocato dall’Unione dei Comuni del Mugello è stata annunciata l’assegnazione della DMC (Destination Management Company) dell’ambito turistico del Mugello; che rappresenta un motivo di orgoglio per i soggetti (Cescot Firenze srl, Mugeltravel Tour Operator e The Plus Planet) che hanno sostenuto e lavorato al progetto, e va a valorizzare l’intero territorio mugellano e tutte le imprese che ci operano. Quest’importante risultato è il frutto di un importante percorso condiviso e partecipato.

L’Ambito Mugello, uno dei 28 della Toscana, dunque si innova e riparte dalla DMC per organizzare e commercializzare l’offerta turistica dell’Ambito: elaborando e realizzando un catalogo delle offerte commerciali e una serie composita di itinerari relativi ai principali prodotti turistici, che favorisca le azioni di partnership tra stakeholders pubblici e privati; e promuovendo e attuando tutte le azioni programmatiche per l’incremento turistico del territorio.

Come Confesercenti Firenze esprimiamo grande soddisfazione per essersi aggiudicati, per tramite di Cescot Firenze srl, la gara che attribuisce la Destinazione dell’Ambito costituita da i seguenti soggetti:

• Cescot Srl, agenzia formativa espressione di Confesercenti Firenze, dal 1997 lavora sul territorio al fianco delle imprese per la rilevazione dei loro fabbisogni;
  • Mugeltravel Tour Operator, fondato nel 1995 ubicato in Mugello, è specializzato in viaggi leisure per coppie, famiglie e gruppi. Lo staff condivide più di 25 anni di esperienza nel settore del turismo e dei trasporti ed è in grado di soddisfare una moltitudine di richieste speciali. Esperti nello sviluppo del tour sul territorio, lavorano direttamente con aziende di trasporto, esperte guide turistiche multilingue, ristoratori e consulenti.
  • The Plus Planet by Cristoforo SCS svolge la propria attività nell’ambito del turismo, gestendo servizi di accoglienza ed informazione turistica, servizi museali, servizi logistici in occasione di eventi e manifestazioni, Touristore e ADV, attività di DMO per alcuni Ambiti Turistici Toscani, coordinando e sviluppando progetti di turismo sociale/accessibile.

Sono state tantissime, oltre 400, le imprese del commercio, turismo e servizi del territorio che in maniera esclusiva hanno sostenuto il progetto per il raggiungimento di questo importante traguardo. Ed a loro, in primis, che va il nostro ringraziamento.

E da qui ripartiamo.