Noventa e Stra, al via il mese della tecnologia e dell’innovazione per le imprese commerciali

Giovedì 10 marzo presso la Biblioteca di Noventa Padovana

incontro a Noventa“Il settore del commercio è in piena evoluzione e per aumentare la competitività delle imprese è necessario puntare anche sull’innovazione tecnologica”. Parola di Paolo Giacon, ingegnere e manager del distretto commerciale Stile & Qualità di Noventa Padovana e Stra. “Abbiamo deciso di dedicare l’intero mese di marzo ad approfondire insieme ai commercianti, alle associazioni di categoria Confesercenti ed Ascom e alle aziende specializzate, quali sono le migliori soluzioni tecnologiche per fidelizzare i propri clienti, per promuoversi sui social, per arricchire le esperienze di acquisto, per utilizzare app rivoluzionarie,  per sfruttare  metodi di pagamento e di registrazione di cassa di nuova generazione”, spiega Giacon.

“C’e’ un mondo di soluzioni innovative a servizio dei consumatori e dei negozi, che vogliamo esplorare insieme per valutare fattibilità e ritorno economico dell’investimento.”

Il primo appuntamento sara’ giovedi 10 marzo alle ore 21.00 presso la Biblioteca di Noventa Padovana: sono state coinvolte cinque aziende specializzate nella tecnologia a servizio del commercio: GTN, Microlog, PuntoVenti, Facilevetrina e PadovaMe. Presenteranno prodotti e soluzioni ad alto contenuto tecnologico.

La serata è a ingresso libero ed è aperta non solo agli operatori del commercio, ma anche a tutti gli appassionati, soprattutto i giovani.

L’attenzione si sposterà poi sullo SMAU di Padova, vetrina nazionale di soluzioni tecnologiche avanzate.

Il 23 Marzo il secondo incontro per i commercianti a cura di Enhance Adv.

Nel frattempo sulla pagina Facebook del distretto ogni giorno si potra’ riflettere sul rapporto uomo-nuove tecnologie, grazie ad alcune riflessioni di esponenti della filosofia, della cultura, dell’ingegneria, dell’arte e dello spettacolo.