Nuova Sabatini, in Gazzetta Ufficiale il comunicato del Mimit su concessione contributi

Confesercenti

Pubblicato in Gazzetta ufficiale un comunicato del ministero delle Imprese e del Made in Italy con cui si annuncia che con circolare del Direttore Generale per gli incentivi alle imprese 3 luglio 2023, n. 28277 sono fornite indicazioni sulla concessione dei contributi (Nuova Sabatini) per l’acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature da parte di micro, piccole e medie imprese.

Il tutto a favore delle imprese nel settore della produzione primaria, nel settore della trasformazione e della commercializzazione di prodotti agricoli e nel settore della produzione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura, a seguito dell’entrata in vigore, dei regolamenti Aber e Fiber.

La circolare su Nuova Sabatini aggiorna le disposizioni relative ai precedenti regolamenti Aber e Fiber con la disciplina applicabile ai sensi dei nuovi regolamenti, nonché l’elenco delle certificazioni ambientali di prodotto riconosciute a livello europeo in virtù delle quali è concedibile il contributo maggiorato previsto per gli investimenti green.

La circolare