Padova: Fismo, bene avvio saldi estivi 1 agosto

Soddisfatta la Fismo-Confesercenti per la decisione delle Conferenza delle Regioni che sposta l’avvio dei saldi estivi al 1 agosto 2020.

Ci auguriamo che tale decisione riguardi anche quelli invernali e che quindi si spostino ad inizio febbraio anche i saldi invernali.

“Accogliamo con piacere la decisione che risponde alle nostre richieste ed al comune interesse di mantenere una unica data nazionale. Dichiara la Presidente Fismo Confesercenti di Padova Linda Ghiraldo. La stragrande maggioranza dei 1500 negozianti padovani del settore moda sono contenti di questa decisione. Dopo due mesi di lockdown sarebbe stato ridicolo partire con i saldi estivi subito dopo giugno”.

“Due mesi di chiusura hanno portato a minori incassi nel nostro settore per almeno 60milioni di euro nei negozi padovani. Una politica di svendite sostenuta spesso da concorrenti sleali in promozione 365 giorni all’anno potrebbe far saltare ogni possibilità di ripresa. Ci attende un periodo particolarmente difficile ed incerto, prosegue la Presidente, possiamo sostenere ed uscirne bene se l’intera categoria saprà affrontarlo in modo unitario ed applicando politiche di vendita serie e consone al momento nell’interesse degli stessi consumatori”.