Padova Sicura: il comandante Provinciale dei Carabinieri incontra Confesercenti

Nei prossimi giorni, in collaborazione con il comando Carabinieri, Confesercenti distribuirà ai commercianti consigli per una città sicura

Un incontro cordiale ma soprattutto concreto quello tra il Presiedente di Confesercenti Nicola Rossi ed il comandante dei Carabinieri di Padova Colonnello Oreste Liporace.

“La sicurezza è un bene di tutti e tutti devono partecipare per assicurarla, guardando al futuro con ottimismo e collaborando” ha ripetuto più volte il Colonnello Oreste Liporace nel corso dell’incontro. “I Carabinieri sono presenti in tutta la città, siamo in grado di intervenire in ogni angolo di Padova nell’arco di 5/10 minuti ma occorre anche che i padovani, in particolare gli esercenti ed i commercianti colleghino i loro sistemi di allarme con noi, adottino alcune misure minime di sicurezza nei loro negozi, non serve spendere soldi bastano piccoli accorgimenti”

“Abbiamo strutture operative 24 ore su 24, chiamate il 112 quando avete dei sospetti, quando vedete movimenti strani, segnalateci quanto esce dalla normalità perché il nostro principale obiettivo non è arrestare il ladro ma evitare che avvenga il furto.”

“Un incontro che ha dato e darà frutti positivi” è il commento del Presidente Nicola Rossi, “ho apprezzato la concretezza del Comandante, Confesercenti prosegue l’obiettivo di Padova Sicura da anni e le numerose iniziative promosse in questi anni (cent’occhi, agora’, dobermann, operazione peter pan, obiettivo sicurezza, negozio sicuro) stanno a certificare la volontà di Confesercenti di rispondere al bisogno di serenità e sicurezza degli imprenditori”.

“Quello che ancora una volta ho apprezzato è la disponibilità personale e dell’intero Comando a partecipare attivamente all’attività di prevenzione, ad incontrare personalmente e direttamente i nostri esercenti” conclude Rossi.

La sicurezza ai nostri commercianti non va promessa, va garantita. Per far questo dobbiamo impegnarci, ognuno nel proprio esercizio, illuminandolo, rendendolo più sicuro e collaborando nella zona dove si lavora per renderla più vivibile.

Nei prossimi giorni in collaborazione con il comando Carabinieri, Confesercenti distribuirà a tutti i commercianti una serie di consigli per avere sempre di più Padova Sicura.

Condividi