Pistoia: Seminario “Tutto quello che vorresti sapere sul Franchising, ma non osi chiedere”

Nell’ambito del BUSINESS MARKET DAY, evento ideato e realizzato da Confesercenti Pistoia e dedicato alla piccola e media impresa, si terrà lunedì 19 marzo alle ore 12.00 il Seminario “Tutto quello che vorresti sapere sul Franchising, ma non osi chiedere” organizzato da Confesercenti Pistoia in collaborazione con Federfranchising-Confesercenti.
L’obiettivo del Seminario è quello di offrire ai partecipanti le dovute informazioni in merito alla formula commerciale del Franchising. Una formula di successo, in Italia e all’estero, che continua a crescere: nel 2017 i negozi in affiliazione commerciale hanno generato un fatturato complessivo di 24,2 miliardi, con un incremento dello 0,9% rispetto al 2016. Un risultato raggiunto anche grazie alla continua espansione della rete: i franchisor attivi nel nostro Paese sono stati 977 (+2,7% sullo scorso anno), mentre il numero di imprese franchisee affiliate ha raggiunto quota 51.260 (+1%). Sono i numeri che emergono dal Report dell’Osservatorio Federfranchising Confesercenti, diffuso in occasione dell’Assemblea Annuale 2018.
Diventare franchisee (affiliato) o mettersi in proprio? Sono in tanti prima di avviare un’attività imprenditoriale a porsi questa domanda. Ad oggi la formula del franchising presenta più vantaggi che svantaggi all’ora di realizzare un investimento imprenditoriale, ma chi e come può assicurarci che una determinata attività in franchising possa consentirci di avere comunque grande successo imprenditoriale? ?……. a questa domanda, e non solo, i relatori risponderanno per far luce su un settore ancora poco conosciuto nonostante la presenza di tanti marchi in franchising nel nostro Paese.
Nell’ambito dell’iniziativa sarà presentato lo Sportello Franchising Point, operativo dal mese di marzo presso la sede provinciale di Confesercenti Pistoia per fornire informazioni e assistenza non solo agli imprenditori che operano con la formula del franchising, siano questi franchisor o franchisee, ma anche a chi si avvicina all’affiliazione commerciale per la prima volta.
Dalle consulenze su contratti di franchising ai business plan, fino al geomarketing e non solo. Si tratta di un supporto anche a tutte quelle aziende che intendono diventare franchisor, registrando il marchio e fornendo tutte le consulenze necessarie per ampliare la rete di franchising. Di fatto, Confesercenti opera nel settore attraverso la sua Federazione di Categoria Federfranchising, alla quale sono iscritti sia i franchisor, ovvero i marchi, sia i franchisee, quindi le aziende che si affiliano ai marchi.
L’appuntamento alle ore 12.00 presso La Cattedrale a Pistoia in Via Pertini 70 – 72.

Leggi il Programma