PMI: Banca Popolare di Puglia e Basilicata, CoSviG e Confesercenti insieme per agevolare l’accesso al credito

L’intesa raggiunta conferma e rafforza l’impegno di Confesercenti a valorizzare i settori di riferimento delle Pmi

Banca Popolare di Puglia e Basilicata, CoSvig e Confesercenti hanno raggiunto un accordo finalizzato a semplificare l’accesso al credito da parte delle aziende del commercio, del turismo e del terziario, e per sostenere l’equilibrio finanziario e la ripresa degli investimenti, favorendo l’accesso diretto al Fondo di Garanzia.

“L’intesa raggiunta conferma e rafforza l’impegno di Confesercenti a valorizzare i settori di riferimento delle Pmi”, ha sottolineato Giuseppe Capanna, direttore generale di Confesercenti. “L’obiettivo di questa iniziativa è di favorire, in un momento di congiuntura economica ancora difficile, il miglioramento della capacità produttiva, dell’efficienza e della competitività delle aziende”.

“Banca Popolare di Puglia e Basilicata  è da sempre vicina alle esigenze delle piccole e media Imprese”, ha affermato il Presidente Leonardo Patroni Griffi. “Con l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito, si è voluto garantire, attraverso questo accordo, un ulteriore strumento a sostegno dei nuovi progetti di investimento delle Aziende, favorendo così la crescita economica delle nostre aree di storico insediamento”.

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email