PMI: Banca Popolare di Puglia e Basilicata, CoSviG e Confesercenti insieme per agevolare l’accesso al credito

L’intesa raggiunta conferma e rafforza l’impegno di Confesercenti a valorizzare i settori di riferimento delle Pmi

Banca Popolare di Puglia e Basilicata, CoSvig e Confesercenti hanno raggiunto un accordo finalizzato a semplificare l’accesso al credito da parte delle aziende del commercio, del turismo e del terziario, e per sostenere l’equilibrio finanziario e la ripresa degli investimenti, favorendo l’accesso diretto al Fondo di Garanzia.

“L’intesa raggiunta conferma e rafforza l’impegno di Confesercenti a valorizzare i settori di riferimento delle Pmi”, ha sottolineato Giuseppe Capanna, direttore generale di Confesercenti. “L’obiettivo di questa iniziativa è di favorire, in un momento di congiuntura economica ancora difficile, il miglioramento della capacità produttiva, dell’efficienza e della competitività delle aziende”.

“Banca Popolare di Puglia e Basilicata  è da sempre vicina alle esigenze delle piccole e media Imprese”, ha affermato il Presidente Leonardo Patroni Griffi. “Con l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito, si è voluto garantire, attraverso questo accordo, un ulteriore strumento a sostegno dei nuovi progetti di investimento delle Aziende, favorendo così la crescita economica delle nostre aree di storico insediamento”.

Condividi