PMI: FISMO Confesercenti, Fabio Tinti è il nuovo presidente nazionale

“Al servizio delle imprese per offrire nuovo slancio a settore che rappresenta eccellenza Paese”

L’imprenditore toscano Fabio Tinti è stato eletto all’unanimità dall’Assemblea di Fismo Confesercenti nuovo Presidente Nazionale dell’associazione. Classe 1965, il nuovo Presidente Nazionale di Fismo nasce a Castagneto, in provincia di Livorno. Inizia l’attività commerciale da giovane nel negozio di famiglia. Poi subito dopo esperienza associativa nella Confesercenti ma anche politica sul territorio come consigliere comunale, assessore alle attività produttive e sindaco di Castagneto Carducci per 10 anni. È anche membro dell’ANCI Regionale dal 2004 al 2014. Guida l’attività di famiglia con i negozi di calzature e pelletteria. Attualmente è presidente Fismo Confesercenti Toscana.

Tinti succede a Roberto Manzoni, imprenditore ravennate del commercio moda che, in periodi distinti, ha guidato Fismo Confesercenti per quasi 20 anni. Il nuovo Presidente, dopo aver ringraziato per la sua nomina e per la fiducia accordata, si è dichiarato pronto a raccogliere la sfida che attende il settore della moda e abbigliamento nel prossimo futuro.

“Il lavoro di Fismo – ha sottolineato Tinti – proseguirà sulle orme di quello del Presidente Manzoni. Sono onorato di ricevere questo incarico. Sarò al servizio dell’associazione e delle imprese che rappresento per offrire nuovo slancio a un comparto che rappresenta una delle eccellenze del nostro Paese”.