POS: Assotabaccai Confesercenti incontra il sottosegretario al MEF Freni

Pos

Una delegazione di Assotabaccai Confesercenti, guidata dal coordinatore nazionale Flavio Romeli e dal presidente di Assotabaccai Roma Gianfranco Labib, è stata ricevuta in videoconferenza dal Sottosegretario di Stato al MEF Federico Freni.

L’incontro si è reso necessario vista l’imminente entrata in vigore delle sanzioni per tutti gli esercizi commerciali in caso di mancato utilizzo del POS.

Assotabaccai Confesercenti ha posto l’attenzione sull’aumento dei costi derivanti dall’introduzione dell’obbligo della moneta elettronica per i rivenditori dei generi di monopolio, in considerazione dell’esigua marginalità di cui vivono queste imprese.

Presente anche il Segretario nazionale di Confesercenti Mauro Bussoni che ha ringraziato il Sottosegretario per l’attenzione rivolta alle imprese del settore e illustrato le proposte dell’Associazione per la possibile esenzione di accettazione della moneta elettronica per le transazioni non soggette all’obbligo di emissione dello scontrino fiscale (tabacchi, giochi, ricariche, ecc.).

Il Sottosegretario Freni ha mostrato interesse rimandando ad un prossimo incontro, dopo gli approfondimenti del caso, per risolvere la problematica sollevata da Assotabaccai Confesercenti.