Premio Oscar dell’Autolavaggista, convocata la Giuria per assegnare i riconoscimenti

Iniziativa promossa da Assolavaggisti Confesercenti, in collaborazione con Verona Fiere ed Oil&nonOil

E’ stata convocata per venerdi 6 ottobre alle ore 10 presso la sede della Confesercenti Nazionale a Roma la Giuria incaricata di assegnare gli Oscar dell’Autolavaggista.
I riconoscimenti saranno consegnati nell’ambito della rassegna fieristica “Oil&nonOil” che si apre la settimana prossima a Roma al Palazzo dei Congressi.
Decine le candidature giunte da ogni parte d’Italia per concorrere ai quattro Premi, delle rispettive categorie:

• Start Up – riservato alle Aziende del settore avviate nel  2016
  • Imprenditoria femminile – per le imprese al femminile
  • Marketing strategico – riservato alle Aziende che hanno attuato strategie di marketing innovative ed efficaci
  • Oscar alla carriera – riservato all’Azienda del settore attiva da più tempo

La Premiazione avverrà durante la seconda giornata della kermesse fieristica “Oil&nonOil” nel pomeriggio del 12 ottobre 2017, con la consegna dei Premi a cura degli Organizzatori.
Il Premio nato per esaltare la professionalità, l’innovazione e la qualità del mondo del car wash in Italia e il suo ruolo economico, culturale e sociale del mondo del lavaggio e cura dell’auto: questo il senso del Premio “Oscar dell’Autolavaggista 2017”.
A questo mondo imprenditoriale ampio e diffuso su tutto il territorio nazionale che opera, gestisce e regola relazioni multiple sia sul fronte industriale che commerciale che delle attività amministrative, il Premio vuole fare da stimolo alla competitività, all’innovazione e al miglioramento continuo delle performance.
Questo Premio da un lato intende segnalare gli operatori lavaggisti più bravi e dall’altro vuole mettere in contatto gli operatori professionali che presidiano il mercato con la produzione, perché un numero sempre più grande di cittadini  possa apprezzare il servizio di lavaggio e cura dell’auto.
Il Premio Oscar è strutturato verso processi, prodotti, modalità operative che si sono insediate sui territori, che si distinguono per l’originalità dei metodi di servizio, declinati con il rispetto di regole amministrative e ambientali con rilievi igienico-sanitarie ferree, capaci di trasmettere sicurezza nel trattamento e nella cura dell’auto. Tutto questo ha bisogno di essere riconosciuto dal mercato, dai consumatori. Le aree di servizio di Autolavaggio sempre più debbono essere stazioni e luoghi d’accoglienza per lo svolgimento del servizio in abbinamento ad attività complementari e di intrattenimento.
Valorizzare le migliori professionalità, premiare la capacità d’innovazione, i prodotti per la pulizia e la cura dell’auto, rilanciare l’appeal della pulizia dell’auto e i sistemi collegati, renderli fruibili nelle città e disponibili nelle aree di servizio significa svolgere un ruolo da protagonisti nella qualità del lavaggio: è questo lo scopo dell’Oscar.
L’intervento dell’Associazione e l’articolazione del Premio si muove direttamente con le Associazioni territoriali, la produzione industriale, gli enti e gli operatori professionali che animano il settore.
E di fatti l’organizzazione del Premio prevede percorsi di esaltazione degli uomini che animano la capacità innovativa e qualitativa, dei produttori e dei  prodotti della cura auto, di illustrazione di nuove possibilità di penetrazione commerciale, per saldare in un unico contesto la tradizione e l’attualità economica delle imprese, la cultura del car wash e le opportunità di businnes, il bisogno di informazione dei clienti e le necessità formative degli addetti alla pulizia, per rinnovare le aree e formare imprenditori in linea con il mercato.
Anche quest’anno dunque la Giuria assegnerà l’Oscar, l’ambito Premio dell’anno riservato agli Autolavaggisti più meritevoli nelle rispettive Categorie, secondo rigidi criteri di valutazione.
La cerimonia di consegna delle Targhe ai vincitori degli Oscar delle singole Categorie e del Premio in denaro avverrà con la cerimonia pubblica di conferimento dei riconoscimenti, giovedi 12 ottobre, alle ore 16.00 nella sala Colibrì, a conclusione della Fiera Oil&nonOil.

Leggi le altre notizie “Dalle Categorie”