Rete carburanti e transizione: incontro Associazioni-Sindacati per proposta di riforma condivisa

Si è tenuto oggi, presso la sede di Unem, l’annunciato incontro sul tema della ristrutturazione della rete carburanti che ha visto la partecipazione dei rappresentanti di Unem, Assopetroli-Assoenergia, Faib Confesercenti, Fegica e Figisc Confcommercio,
nonché di IP-Gruppo Api.

Un incontro che testimonia la volontà del settore tutto di impegnarsi per arrivare ad una proposta condivisa da portare all’attenzione di Governo e Parlamento e dare finalmente un futuro ad un settore centrale per una transizione sostenibile anche economicamente e socialmente.

A tal fine, è stata condivisa la costituzione di specifici tavoli tecnici – limitati a pochi esperti delle singole organizzazioni – dove approfondire i temi rilevanti, su cui in molti casi c’è già condivisone, già emersi in occasione di precedenti incontri anche con i Ministri Urso e Pichetto Fratin, e il relativo calendario di incontri da programmare da qui alla fine dell’anno.