Ricettivi senesi e revenue management: parte l’approfondimento tra Confesercenti Siena e team di Franco Grasso

albergo-2

Per le strutture ricettive associate a Confesercenti Siena parte un percorso di approfondimento sulle potenzialità del Revenue Management. Si è svolto infatti ieri nella sede provinciale un incontro tra albergatori membri della Presidenza provinciale, dirigenti dell’associazione e Franco Grasso, titolare dell’omonimo “Revenue Team”, particolarmente esperto ed attivo sul territorio nazionale nella materia. Come è noto alla gran parte degli operatori, il Revenue management è un insieme di tecniche e strategie commerciali che puntano a massimizzare i profitti delle strutture ricettive,  in particolare sulle prenotazioni che transitano attraverso le OTA.  L’incontro di ieri aveva una funzione esplorativa in vista di prossimi steps con i quali saranno coinvolte le strutture associate in provincia di Siena, nel resto del 2016. Il team di Franco Grasso è stato coinvolto recentemente in un un analogo percorso di aggiornamento da parte di Confesercenti Livorno.