SACE SIMEST, un partner finanziario per l’internazionalizzazione delle imprese in franchising

Alessandro Ravecca, Presidente Federfranchising: “La Federazione continua con il suo programma di lavoro che vede nell’internazionalizzazione uno spazio di opportunità importante per le imprese associate”

Si è tenuto a Milano venerdì 29 marzo presso la sede di Confesercenti Lombardia un incontro di approfondimento sugli strumenti finanziari di SIMEST, società che con SACE costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo Cassa depositi e prestiti. Al centro del seminario l’attività dell’Istituto a supporto delle imprese italiane che guardano alle opportunità di crescita offerte dai mercati extra UE.

L’incontro – organizzato da Federfranchising insieme a Commerfin – ha visto la partecipazione di noti brand del settore franchising interessati ai mercati esteri.

“Commerfin conferma il proprio supporto alle imprese del franchising anche nell’ambito dello sviluppo estero grazie alla partneship con SIMEST e ai dieci milioni di euro di plafond operativo a disposizione” ha dichiarato Giuseppe Tateo AD Commerfin.

Carlo de Simone, Servizio External Relations di SIMEST, ha confermato la “piena disponibilità per verificare insieme le opportunità di affiancamento alle imprese associate per supportarle sui mercati extra UE attraverso i Finanziamenti agevolati SIMEST, che attualmente offrono un tasso annuo pari allo 0,087%. Possiamo coprire tutte le fasi di crescita sui mercati extra – UE, da quelle relative alla partecipazione a fiere e mostre, fino ad arrivare a quelle necessarie per l’apertura di una struttura commerciale”.

In merito all’incontro Alessandro Ravecca, Presidente Federfranchising, ha dichiarato che “la Federazione continua con il suo programma di lavoro che vede nell’internazionalizzazione uno spazio di opportunità importante per le imprese associate. Con SIMEST vogliamo far conoscere alle nostre imprese le opportunità degli strumenti messi a disposizione per entrare nei mercati extra UE. Ci sono dei prodotti gestiti da SIMEST che possono funzionare da leva per la crescita all’estero”.