SELFIEmployment, il fondo gestito da Invitalia che finanzia l’avvio di piccole imprese giovanili

Imprese giovani Unioncamere

SELFIEmployment è il Fondo gestito da Invitalia, sotto la supervisione del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, che finanzia l’avvio di piccole iniziative imprenditoriali, promosse da giovani NEET, attraverso la concessione di prestiti a tasso zero.

Il Fondo aiuta a realizzare le idee imprenditoriali elaborate nell’ambito dei percorsi di accompagnamento che svolti presso la propria Regione o tramite Unioncamere. Il Fondo è rivolto ai giovani fino a 29 anni, iscritti al programma Garanzia Giovani, che non hanno lavoro e non sono impegnati in percorsi di studio o formazione, i cosiddetti Neet.

Le domande, che sono valutate in base all’ordine di presentazione ed il relativo business plan possono essere inviati esclusivamente online, attraverso la piattaforma informatica di Invitalia.

Per richiedere le agevolazioni è necessario:

–        registrarsi  ai servizi online di Invitalia, indicando un indirizzo di posta elettronica ordinario

–        una volta registrati, accedere al sito riservato per compilare direttamente online la domanda, caricare il business plan e la documentazione da allegare

Per concludere la procedura di presentazione della domanda è necessario possedere una firma digitale e un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC).

Per maggiori informazioni ecco il link al sito: