Sicurezza energetica nazionale, a Roma lunedì 20 giugno il convegno promosso da Confesercenti

Confesercenti dà futuro alle imprese

Intervengono il Presidente Copasir Adolfo Urso, il Presidente dell’Associazione Italiana Nucleare Roberto Minopoli e il Vicepresidente nazionale di Confesercenti Vittorio Messina

La corsa dei prezzi di energia e gas, iniziata con la ripartenza post-pandemia e accelerata dal conflitto in Ucraina, ha avuto un impatto fortissimo su famiglie e imprese, riducendo il potere d’acquisto dei consumatori e frenando la ripresa dell’economia. Una vera e propria crisi energetica, che ribadisce la necessità di una politica nazionale in grado di garantire la continuità di approvvigionamento al sistema Italia, mettendolo così al riparo dalle tensioni internazionali.

È questo il tema cui è dedicato “Sicurezza energetica nazionale: strategie per l’Italia”, il convegno promosso da Confesercenti e previsto per

Lunedì 20 Giugno 2022 alle ore 10.30

Presso l’Auditorium Nori di Confesercenti Nazionale

Via Nazionale 60, Roma

L’evento, moderato da Giovanni Maria Chessa, si aprirà con un’introduzione di Alessio Pellegrino. Parteciperanno alla discussione il Presidente Copasir, Senatore Adolfo Urso, il Presidente dell’Associazione Italiana Nucleare Umberto Minopoli, e il Vicepresidente nazionale di Confesercenti Vittorio Messina. Saranno presenti inoltre numerosi rappresentanti nazionali ed internazionali della politica e delle istituzioni.

I lavori del convegno saranno trasmessi anche in streaming. Per accedere, occorre registrarsi al seguente link :

Per informazioni e per accrediti stampa per la partecipazione in presenza, scrivere a [email protected]