Solidarietà, da Amade Italia onlus e Confesercenti Genova oltre 6mila euro al Cabef

.

consegna assegno Amade Confesercenti Genova OTTAmade Italia onlus e Confesercenti Genova, con l’impegno attivo del presidente di Ancestor Genova Franco Ardoino, hanno promosso a partire dallo scorso autunno una raccolta fondi a favore del Cabef – Centro Accoglienza Bambino e Famiglia dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova, alla quale ha aderito anche Msc Cruises. Durante il mese di ottobre nelle vetrine dei negozi di Galleria Mazzini e Via Roma sono stati esposti una locandina ed un modellino in lego della nave da crociera Msc Meraviglia, andato in omaggio a tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa con una donazione.

 Venerdì 3 marzo, presso la presidenza del Gaslini, il presidente dell’Istituto Pietro Pongiglione ed il responsabile del Cabef Marco Martinoli hanno accolto il principe Domenico Pallavicino, presidente di Amade Italia onlus e console generale del Principato di Monaco in Liguria, Claudio P. Senzioni, segretario generale di Amade e cancelliere del Consolato Generale del Principato di Monaco in Liguria, la dottoressa Thiphaine S. Grego, coordinatrice dei progetti Amade e Attachée Consulaire del Consolato Generale del Principato di Monaco in Liguria, l’ambasciatore del Principato Robert Fillon e consorte, e Franco Ardoino, in rappresentanza della Confesercenti.

 I proventi dell’iniziativa ammontano a seimila euro e, come detto, sono stati destinati al Cabef dell’Istituto Giannina Gaslini. Nato nel 2012, il Centro si propone come un sistema di risposte a disposizione delle famiglie che ogni anno vengono al Gaslini – da tutta l’Italia e, mediamente, da oltre 70 paesi del mondo – attraverso servizi di accoglienza e presa in carico multidisciplinare del paziente e della sua famiglia.

Amade Italia onlus, emanazione dell’Associazione Amade Mondiale – Associazione Mondiale degli Amici dell’Infanzia oggi presieduta da sua altezza reale Principessa di Hannover e dal presidente principe Domenico Pallavicino per la sezione italiana – prosegue e promuove ulteriormente i già costanti e proficui rapporti a favore dell’Istituto Giannina Gaslini, già intrapresi nel 2013 con la donazione di uno strumento Laser CO2 – Smartxide 2 all’avanguardia nel campo della microchirurgia dermatologica.

Leggi le altre notizie Dal territorio 

Condividi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su email