Spilamberto, prestigioso traguardo raggiunto da commerciante Colamartino: 50 anni da rivenditore di prodotti ortofrutticoli, 50 anni da associato a Confesercenti

Di origini pugliesi, ha svolto la sua attività, a partire dal 1965 – anno di apertura – sempre nel medesimo negozio nel centro storico del paese su corso Umberto I°

frutta_verdura

Un doppio traguardo prestigioso, quello raggiunto dal rivenditore di prodotti ortofrutticoli spilambertese Vito Colamartino. Qualche giorno fa infatti, il commerciante ha festeggiato i 50 anni di attività imprenditoriale, e curiosamente sempre svolta nei medesimi locali in centro storico a Spilamberto – il negozio si trova in corso Umberto I° – unitamente ai 50 anni da associato a Confesercenti. Un momento speciale nella vita di sacrifici e successi dell’imprenditore, che l’Associazione imprenditoriale ha voluto ricordare onorandolo con un riconoscimento particolare: “A Vito Colamartino va il nostro ringraziamento, nell’avere contribuito in questi 50 anni di attività a promuovere con competenza e passione prodotti di qualità.”

Colamartino, di origini pugliesi e oggi 75enne, ha iniziato l’attività commerciale nel comune della provincia di Modena a 25 anni a metà degli anni ’60 del secolo scorso, dopo un’esperienza come garzone di bottega a Milano e autotrasportatore sempre nel settore dell’ortofrutta. A sostenerlo nel lavoro da sempre, ieri come oggi, la passione. La medesima che lo spinge ancora al mattino (continua a svegliarsi alle 2.00 e alle 3.00) ad essere tra i primi al mercato ortofrutticolo di Bologna per scegliere frutta e verdura di qualità, e poi predisporli ed allestirli in modo perfetto ed accattivante, vero valore aggiunto della sua attività, oltre che punto di riferimento della numerose clientela non solo spilambertese.

“Contento per i tanti anni di lavoro e per il riconoscimento assegnatomi. Ma soprattutto per avere ancora le forze e la volontà di dedicare anima e corpo ad un mestiere che, malgrado i sacrifici mi sembra nuovo e diverso ogni giorno ed è foriero di soddisfazioni”, ha dichiarato Vito Colamartino alla consegna della targa in presenza del presidente provinciale di FIESA Confesercenti Daniele Mariani dei funzionari dell’associazione, Isa Tosi e Marco Poggi e anche del Sindaco di Spilamberto Umberto Costantini.