Stati Generali: Letta, “passaggio determinante, non siano passerella”

“Il passaggio degli Stati Generali sarà determinante. Il Piano nazionale che l’Italia metterà a punto per accedere ai fondi messi a disposizione dalla Commissione europea dovrà essere tarato su misura del sistema produttivo del nostro Paese e quindi soprattutto sulle Piccole e Medie Imprese. Molto dipenderà dunque da noi, dalla risposta del governo. E nessuno potrà più dire, se le cose vanno male: ‘È colpa dell’Europa””. Lo ha detto ex presidente del Consiglio, Enrico Letta, intervenendo al webinar di approfondimento “Europa: sfide e opportunità della ripresa”, organizzato da Arel, Agenzia di ricerche e Legislazione di cui è segretario generale,e Confesercenti, alla presenza del Presidente nazionale Patrizia De Luise.

“Gli Stati Generali – ha aggiunto l’ex premier – non devono però essere una passerella. È importante che le parti sociali e le associazioni di categoria, fondamentali interlocutori del governo in questo sforzo, chiedano che il confronto avviato ora sia trasformato in un Tavolo permanente”.