Sviluppo sostenibile, oggi a Roma la presentazione di ASviS

Nata su iniziativa di Fondazione Unipolis e Università di Roma Tor Vergata, l’Alleanza riunisce oltre 70 tra le più importanti organizzazioni sociali tra cui Confesercenti

asvis2

Si svolge, oggi a Roma presso la Camera dei Deputati, la presentazione dell’ASviS, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile. Nata su iniziativa della Fondazione Unipolis e dell’Università di Roma Tor Vergata, l’Alleanza riunisce attualmente oltre 70 tra le più importanti organizzazioni sociali, tra cui Confesercenti, e reti della società civile.

Dopo il discorso della Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini e gli interventi del Rettore dell’Università di Roma “Tor Vergata”, Giuseppe Novelli, del Presidente dell’Unipolis e dell’ASviS, Pierluigi Stefanini, il Portavoce dell’ASviS, Enrico Giovannini presenta gli obiettivi, il programma e le attività dell’Alleanza. Conclude l’incontro il Ministro dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, Gian Luca Galletti.