Torino: da domani sul sito Confesercenti elenco esercizi commerciali che fanno consegna a domicilio

Torino: “Per commercio altro colpo da provvedimenti su viabilità

Il presidente Banchieri: “Per i consumatori un servizio dal proprio negoziante di fiducia e nel rispetto di quanto prevedono i decreti del governo”

Un elenco delle attività commerciali che fanno consegna a domicilio: è quello che – da domani e per tutta la durata dell’emergenza Coronavirus – Confesercenti raccoglie (aggiornandolo costantemente) e pubblica sul proprio sito https://www.confesercenti-to.it/.

Nell’elenco si trovano negozi e banchi del settore alimentare, nonché pubblici esercizi che offrono questo servizio alla clientela. Di ciascuno viene indicato nome, indirizzo e soprattutto il mezzo attraverso il quale il cliente può fare l’ordine: numero di telefono ed eventualmente mail, wathsapp, pagina o profilo Facebook o qualsiasi altra modalità indicata dal commerciante stesso.

“Crediamo – dice il presidente di Confesercenti, Giancarlo Banchieri – che sia doveroso da parte della nostra associazione facilitare il più possibile l’incontro ‘virtuale’ fra commercianti e la loro clientela e rafforzare anche in questo frangente il rapporto fra i consumatori e gli esercizi di vicinato. I consumatori possono avere la spesa a casa propria rivolgendosi al proprio commerciante di fiducia e nello stesso tempo riducendo al minimo gli spostamenti e i contati personali, nello spirito del decreto del governo”.

I commercianti che desiderino aderire all’iniziativa possono inviare una mail a [email protected] indicando:
– nome e indirizzo dell’attività commerciale;
– canale attraverso cui il cliente può effettuare l’ordine: numero di telefono, mail / indirizzo web, whatsapp, pagina Facebook o altro canale social;
– eventuali costi di consegna;
– raggio km di consegna.