Treviso apre le sue piazze e vie alla Festa del Natale

Si accenderà sabato prossimo, 7 dicembre, l’albero di Natale a Treviso, grazie al gemellaggio con Brunico e al supporto di Volksbank

La città di Treviso, per la prima volta, apre le sue piazze e le sue vie alla gioia e alla Festa del Natale in un percorso di mercatini, mostre e spettacoli che accoglieranno i visitatori e li condurranno nell’atmosfera più magica e luminosa dell’anno. Dal 7 dicembre al 6 gennaio andrà in scena ”TrevyChristmas” l’iniziativa nata grazie alla collaborazione degli Assessorati alle Attività produttive, alla Cultura, ai Servizi Sociali, alla Polizia Locale e alla Mobilità e delle Associazioni di categoria, tra cui Confesercenti.
Ventiquattro giorni di attività commerciale ed espositiva, 23 operatori selezionati dalle Associazioni di categoria in collaborazione con la Pro loco Tarvisium, accanto a un ricco calendario di eventi culturali in Piazza Rinaldi e Piazzetta della Torre e alla costante presenza delle Associazioni di volontariato e di raccolta fondi che operano nell’ambito della solidarietà. Sono questi alcuni dei numeri del ricco e articolato programma di eventi per il Natale con il quale il Comune di Treviso vuole promuovere la città e i suoi quartieri. Un progetto che l’Assessorato alle Attività produttive ha realizzato grazie al coinvolgimento di tante realtà cittadine che hanno proposto le loro iniziative per il Natale.

La cerimonia prevede l’inizio nel pomeriggio, alle 17 con il Coro di Voci Bianche in Piazza dei Signori, cui seguirà il concerto suonatori Corni Alpini e Danze folkloristiche sudtirolesi. Quindi, i giocatori Treviso Basket presenti (1° squadra più le 3 squadre giovanili) saranno in piazza per firmare autografi e distribuire cartoline della squadra. A seguire il briefing iniziale in filiale Piazza San Vito con la delegazione Comune Brunico-Kronplatz, rappresentanti Comune Treviso, Presidente Volksbank Otmar Michaeler e delegazione Volksbank. Mentre alle 18 è prevista la cerimonia vera e propria di accensione dell’Albero di Natale con i discorsi di saluto e augurio dello stesso presidente della Volksbak Presidente Otmar Michaeler, del sindaco di Treviso, Giovanni Manildo, del Presidente del Consiglio Comunale Franco Rosi. Mentre per la Città di Brunico interverrà il sindaco Renato Stancher e per la De’ Longhi Treviso Basket il Presidente Paolo Vazzoler.

 

Condividi